Chi Siamo

Cos’è FinanziamentiPuglia.com?

FinanziamentiPuglia.com  è un brand e un portale d’informazione e assistenza nell’ambito della finanza agevolata.
FinanziamentiPuglia.com ha come fine quello di contribuire alla creazione e allo sviluppo delle imprese attraverso un supporto completo e multidisciplinare finalizzato all’ottenimento di contributi pubblici, comunitari, nazionali e regionali.

Fondata dal dott. Pasquale Olivieri, FinanziamentiPuglia.com si rivolge ad imprese operative e  aspiranti imprenditori della regione Puglia che spesso necessitano di fondi di finanziamento agevolato e che richiedono un’assistenza a 360° per sviluppare il proprio business.

FinanziamentiPuglia.com è anche una rete tra professionisti ed imprese che insieme e attraverso l’offerta dei loro servizi e prodotti supportano la nascita e lo sviluppo delle imprese sul territorio.

foto profiloChi è Pasquale Olivieri?

Pasquale Olivieri è laureato in Economia (indirizzo Marketing e Comunicazione d’Azienda) presso l’Università di Urbino, e  ha conseguito il Master in Auditing e Controllo di Gestione presso l’Università degli Studi di Pisa.

Ha cominciato la sua attività professionale quale dirigente dell’azienda di distribuzione di famiglia, per poi ricoprire funzioni amministrative e commerciali presso importanti aziende di consulenza finanziaria e assicurativa e della grande distribuzione.

Con una spiccata attitudine per il business dei servizi – contemporaneamente all’iscrizione nel registro dei tirocinanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Revisori Legali dei Conti – si dedica da oltre 6 anni  alla consulenza aziendale e al trasferimento di conoscenza per lo sviluppo delle piccole imprese, dalla fase della creazione d’impresa e dello start-up a quella dello sviluppo aziendale avanzato, occupandosi di marketing strategico, controllo di gestione e progettazione nell’ambito della finanza agevolata. Collabora quale docente e formatore presso aziende pubbliche e private.

Ama ricordare che nel rapporto con l’imprenditore contano conoscenze e competenze tecniche, ma sono le capacità relazionali a fare la differenza.