Archivio Categoria: Internazionalizzazione

Incentivi nel settore turistico

Con la pubblicazione della misura “Pia Turismo“ le piccole, medie e grandi imprese che vogliono realizzare importanti investimenti nel settore turistico possono ottenere incentivi sugli investimenti fino ad un 50% a fondo perduto delle spese ammesse a finanziamento. Gli investimenti dovranno avere la soglia minima di 1 Milione di euro per le piccole imprese e …

Continua a leggere »

Horizon 2020 verso i finanziamenti della Regione Puglia

horizon 2020 por puglia 2014

Si prevede che Horizon 2020 possa diventare esecutivo nella regione Puglia, già a partire dalla fine di quest’anno o entro gli inizi del 2015, anche grazie ai Programmi Operativi Regionali (P.O.R.). Ma cos’è Horizon 2020? Horizon 2020 è il programma di sviluppo messo in campo dalla commissione Europea con l’accordo di tutti gli stati membri …

Continua a leggere »

Contributi finalizzati al reinserimento lavorativo di ex quadri e dirigenti

contributi ai dirigenti

Nell’ambito dell’intervento “Azione di sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego 2012-2014”, sarà possibile per le imprese che assumono ex quadri o dirigenti, ricevere contributi dai 5.000 ai 28.000 euro per ogni contratto stipulato. La somma varierà a seconda della tipologia e durata dell’accordo, dalle dimensioni aziendali e del target di riferimento. Fino …

Continua a leggere »

Contributi alle imprese per le assunzioni tramite apprendistato di alta formazione

lavoro finanziamenti imprese puglia

Il programma FixO S&U ha messo a disposizione un’ampia somma di risorse finanziarie da destinare alle imprese, con l’intenzione di incentivare le assunzioni e favorire l’ occupazione giovanile; Fino al 31 dicembre 2013, le imprese che sottoscrivono contratti di apprendistato di alta formazione con laureandi, laureati o diplomati fino ai 29 anni, hanno diritto ad …

Continua a leggere »

Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione di consorzi e reti d’impresa

internazionalizzazione

BENEFICIARI Sono ammesse a finanziamento  i progetti presentati da reti/consorzi di piccole e medie imprese che operano nei seguenti settori: –  il settore manifatturiero; –  il settore delle costruzioni; – il settore della fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata; – il settore della fornitura di acqua, reti fognarie, attività di trattamento dei …

Continua a leggere »