Archivio Categoria: Turismo

Settore ammesso a finanziamento

Credito d’imposta per le imprese turistiche che investono in digital marketing

Come già pubblicato in precedenza, le imprese turistiche potranno beneficiare del credito d’imposta per gli investimenti in ICT e nel marketing digitale nei periodi d’imposta 2014-2015-2016. L’obiettivo è quello di sostenere, attraverso il credito d’imposta, la promozione delle imprese turistiche mediante gli investimenti in digital advertising ed in particolare nelle tecnologie di “mobile advertising” Il credito d’imposta è pari …

Continua a leggere »

Incentivi nel settore turistico

Con la pubblicazione della misura “Pia Turismo“ le piccole, medie e grandi imprese che vogliono realizzare importanti investimenti nel settore turistico possono ottenere incentivi sugli investimenti fino ad un 50% a fondo perduto delle spese ammesse a finanziamento. Gli investimenti dovranno avere la soglia minima di 1 Milione di euro per le piccole imprese e …

Continua a leggere »

Credito d’imposta imprese turistiche per investimenti in digitale

Via libera per il credito di imposta finalizzato agli investimenti digitali nell’ambito delle imprese del settore turistico. Le risorse stanziate ammontano a 15 milioni di euro per ciascuno dei periodi di imposta dal 2015 al 2019. Ogni impresa può beneficiare di un credito d’imposta del 30% dell’investimento e fino all’importo massimo di €. 12.500 corrispondente …

Continua a leggere »

Rifinanziato il Micro credito per le piccole imprese

Si è aperta un’altra grande possibilità per le piccole imprese della regione Puglia che hanno bisogno di credito per sostenere i costi di gestione, con il quarto avviso della Regione Puglia, la Misura del Microcredito si trasforma nella Misura del  Microprestito, dando la possibilità anche alle imprese del commercio di presentare domanda. L’obiettivo della presente Misura …

Continua a leggere »

Incentivi per le imprese turistiche con contributo a fondo perduto

Dal 9 marzo 2015 tutte le imprese turistiche operanti in Puglia che vogliono investire in ammodernamento, ampliamento e ristrutturazione potranno presentare domanda per la misura del Titolo II Turismo per ottenere un incentivo cui l’intensità dell’aiuto a fondo perduto potrà raggiungere il 45% o il 35% dell’investimento, rispettivamente per le piccole e medie imprese. Il fondo …

Continua a leggere »

Bando Cosme: incentivi per la competitività del settore turistico

COSME è il PROGRAMMA per la COMPETITIVITA’ di IMPRESE e PMI per il Periodo 2014-2020. Il Bando COSME – Agevolare Flussi Turistici in Media e Bassa Stagione per Anziani e Giovani –  mira a rafforzare la Competitività del Turismo Europeo, incoraggiando l’estensione della stagione turistica e incrementando la Mobilità interna di anziani e giovani. I …

Continua a leggere »

Voucher 10 mila euro per le imprese che investono in digitale

Il voucher di 10 mila euro è un incentivo voluto dall’Europa per sostenere tutte le piccole e medie imprese che investono in digitale. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a punto il decreto, che ora dovrà passare al Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan per l’approvazione definitiva, il documento contiene già lo schema standard di …

Continua a leggere »

Post precedenti «